T8

Primo classificato al concorso ''AXOLUTE 15hours DESIGN CONTEST '' Vicenza / Italy / 2009

0
0 Love 1,189 Visits Published
T8 è un progetto che vuole sfruttare al massimo i minimi spessori dei lavabi Axolute. E’ un’evoluzione del lavabo T4 che grazie a delle staffe rotanti, riesce portarsi rasente al muro.

Al suo interno presenta oltre al sistema HIS, anche un nuovo sifone che entra in funzione una volta posizionato il lavabo verticalmente, altrimenti l’acqua all’interno defluirebbe lasciando passare gli odori. Un altro dettaglio particolare è il deviatore laterale dello scarico, che ermette la rotazione del lavello in modo naturale e soprattutto tenendo nascosto il tubo.

In questo modo l’estetica non viene sacrificata per una maggiore funzionalità. Tutto rimane molto pulito e minimale.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    T8 è un progetto che vuole sfruttare al massimo i minimi spessori dei lavabi Axolute. E’ un’evoluzione del lavabo T4 che grazie a delle staffe rotanti, riesce portarsi rasente al muro.Al suo interno presenta oltre al sistema HIS, anche un nuovo sifone che entra in funzione una volta posizionato il lavabo verticalmente, altrimenti l’acqua all’interno defluirebbe lasciando passare gli odori. Un altro dettaglio particolare è il deviatore laterale dello scarico, che ermette la rotazione del lavello...

    Project details
    • Year 2009
    • Status Current works
    Archilovers On Instagram