Porte artigianali in pelle

Porte interne dal design unico e ricercato Russian Federation / 2014

0
0 Love 1,020 Visits Published

“Ogni nuovo progetto, una nuova sfida.” Un pensiero che permette a Modula Group di proporsi come partner affidabile di architetti e professionisti qualificati per affiancarli nella realizzazione di soluzioni studiate su misura per i loro progetti. Prodotti apprezzati, oltre che per la loro unicità, per gli elevanti standard di qualità, design e innovazione cui rispondono.


Dall’idea di un pool di professionisti di fama internazionale, il team Modula Group ha avviato un processo di ricerca e progettazione che ha dato vita a porte interne dal design unico, destinate al mercato russo.


Progettate per soddisfare totalmente le esigenze del cliente finale, le porte sono state realizzate con una struttura portante in legno lamellare, poi rivestita con pelle di struzzo cucita artigianalmente rispettando un preciso disegno.
La struttura, dalle notevoli dimensioni, è stata incorniciata da un profilo in alluminio galvanizzato simil ottone brunito e spazzolato, disegnato per nascondere gli accessori di movimentazione (cerniere, chiudiporta e fissaggi).


Elementi caratterizzanti sono i fregi realizzati dello stesso materiale che incornicia la struttura. Disegnati su misura, i fregi sono stati incastonati nel rivestimento dell’anta in modo complanare. Un dettaglio che aumenta il pregio dell’intera realizzazione e che concorre a renderla unica nel suo genere.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    “Ogni nuovo progetto, una nuova sfida.” Un pensiero che permette a Modula Group di proporsi come partner affidabile di architetti e professionisti qualificati per affiancarli nella realizzazione di soluzioni studiate su misura per i loro progetti. Prodotti apprezzati, oltre che per la loro unicità, per gli elevanti standard di qualità, design e innovazione cui rispondono. Dall’idea di un pool di professionisti di fama internazionale, il team Modula Group ha...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram