Terme di Fontecchio

Progetto particolareggiato area destinata al centro termale di Fontecchio Italy / 1992

1
1 Love 940 Visits Published

Il progetto particolareggiato per Fontecchio prevedeva la realizzazione di opere atte a ricucire ed armonizzare le varie parti della struttura termale che fino ad allora erano nate  mediante progetti, in parte realizzati e in parte da realizzare, redatti per fasi in epoche diverse  .  Il progetto prevedeva anche la realizzazione di opere di sistemazione del verde e delle parti esterne.


Anche la notevole estensione del costruito,  e dei progetti  (ad oggi comunque mai realizzati), necessitava della realizzazione  di opere che ne organizzassero la fruibilità. Tutti gli edifici sono stati progettati per mano di progettisti diversi . Le parti da realizzare erano il "massimo ingombro" di volumetrie indicate dalla Committenza, senza altra specificazione sul piano architettonico.  


Il progettista incaricato era  Gianluigi Massetti, ingegnere, la  mia opera di architetto  andava ad affiancare sul piano urbanistico e progettuale l'opera del progettista  incaricato. 


Il piano non ha poi avuto seguito dal punto di vista realizzativo.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto particolareggiato per Fontecchio prevedeva la realizzazione di opere atte a ricucire ed armonizzare le varie parti della struttura termale che fino ad allora erano nate  mediante progetti, in parte realizzati e in parte da realizzare, redatti per fasi in epoche diverse  .  Il progetto prevedeva anche la realizzazione di opere di sistemazione del verde e delle parti esterne. Anche la notevole estensione del costruito,  e dei progetti  (ad oggi comunque...

    Project details
    • Year 1992
    • Work finished in 1992
    • Client Privato
    • Status Unrealised proposals
    • Type Parks, Public Gardens / Restoration of old town centres / Feasibility Studies / Factories / Wellness Facilities/Spas / Interior Design / Monuments / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users