PORTE RAPIDE: È L’ANNO DEL BLU! | Thermicroll - chiusure industriali

Emilia-Romagna / Italy

0
0 Love 751 Visits Published

Chiusure industriali e porte rapide: il colore dell’anno è il blu



Poche settimane fa vi abbiamo parlato di alcune importanti installazioni di porte rapide avvolgibili presso un cliente di assoluto spicco nel settore agroalimentare non solo nazionale. Avete capito di chi stiamo parlando?
E’ l’azienda italiana con sede a Parma che esporta prodotti in tutto il mondo. Ora sicuramente sapete che ci stiamo riferendo a Barilla!
Nei mesi passati Thermicroll® ha lavorato con la realtà emiliana per creare soluzioni logistiche personalizzate per il leader della pasta e dei biscotti.
Come ben ricorderete si trattava di porte rapide avvolgibili di tipo Classic: si utilizza il singolare perchè sono state prodotte e montate bene quattro chiusure industriali coibentate.


 


Porte coibentate per il settore alimentare: capitolo 2


Il territorio emiliano è sempre stato riconosciuto come un’area fortemente votata al settore agroalimentare: oltre alle numerosissime piccole e medie realtà contadine e ristorative sorgono anche importanti gruppi multinazionali come Barilla. Ma non è l’unico: a pochi chilometri dalla sede della multinazionale, appena varcata la provincia di Bologna, si raggiunge un altro importante stabilimento conosciuto a livello internazionale per il suo colore blu. Non è un’altra sede di Barilla!
Fabbri 1905 Spa è il leader di prodotti dolciari da più di un secolo.
I contenitori in ceramica con i celebri disegni e l’insegna blu rappresentano l’alta gamma dell’alimentazione made in Italy nel mondo.
Territorio, settore alimentare e colore aziendale sono le caratteristiche che accomunano le società appena viste.
Da oggi hanno qualcosa in più in comune.


 


Chiusure industriali coibentate Komby: e le amarene si conservano al meglio!


Le ciliegie e le amarene sotto sciroppo sono alcuni dei prodotti più noti dell’azienda.
Fabbri 1905 Spa, nel grande stabilimento emiliano ha l’esigenza di garantire il perfetto isolamento tra ambiente esterno ed interno della struttura in muratura.
L’obsoleta porta esistente fino a poco tempo fa non garantiva più gli alti standard di isolamento richiesti dalle normative e, ancor prima, dalla salvaguardia delle caratteristiche dei prodotti deperibili che circolano quotidianamente all’interno dell’ambiente di produzione e di immagazzinamento.
Per questi motivi la richiesta di intervento di Thermicroll® si è concretizzata nella proposta e successiva produzione di due porte industriali particolari.


La soluzione richiede infatti un’importante adattamento: la grande porta precedente aveva il limite di non rispondere all’effettiva estensione necessaria di apertura. In sostanza era troppo grande e quindi favoriva l’adattamento di temperatura all’ambiente esterno.
Perciò sono state studiate e realizzate le due porte rapide che compongono la Komby: una porta rapida avvolgibile metallicaClassic e una delle migliori porte avvolgibili in pvc prodotte da BMP Italia, il modello Dynamicroll®.


.....


leggi tutto l'articolo su www.thermicroll.com

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Chiusure industriali e porte rapide: il colore dell’anno è il blu Poche settimane fa vi abbiamo parlato di alcune importanti installazioni di porte rapide avvolgibili presso un cliente di assoluto spicco nel settore agroalimentare non solo nazionale. Avete capito di chi stiamo parlando?E’ l’azienda italiana con sede a Parma che esporta prodotti in tutto il mondo. Ora sicuramente sapete che ci stiamo riferendo a Barilla!Nei mesi passati Thermicroll® ha lavorato con...

    Project details
    • Client fabbri 1905 spa
    • Status Completed works
    • Type Banks / Factories / Industrial facilities / Trade Fair Centres / Conference Centres / Pavilions / Exhibition Design / Shopping Malls / Showrooms/Shops / Exhibitions /Installations / Wineries and distilleries / Markets / Warehouses / Art studios/workshops
    Archilovers On Instagram