Hotel Terme Roma | alessio cuzzolin

Una SPA di circa 550 mq disegnata dall'architetto Alberto Cuzzolin nel cuore della zona termale aponense Abano Terme / Italy / 2011

7
7 Love 975 Visits Published

Gli ospiti dell’Hotel Roma rimarranno stupiti dalle linee raffinate e accoglienti della zona benessere, realizzata nel 2011 da Stenal srl su disegno dell'architetto Alberto Cuzzolin con una modernità nel design e nei materiali che sorprende ancora oggi.


Il Centro benessere si estende per circa 550 mq e vi si accede tramite un corridoio, fiancheggiato da 12 cabine per trattamenti fangoterapici basati sulle ricche proprietà dei fanghi termali. Dalla sala centrale è possibile accedere alla sauna, realizzata su misura con perlinatura in Abete e panche stondate con alzata verticale, arricchita da un bellissimo cielo stellato a cromoterapia combinata; il bagno turco di design, realizzato anch'esso su misura, è stato successivamente rivestito in mosaico bronzato; accanto, una cabina per la talassoterapia, sempre di Stenal. Completano il percorso benessere una cascata di ghiaccio a incasso, con elegante ciotola ovale in quarzite dove vengono raccolti i fiocchi di ghiaccio utilizzati per tonificarsi e rinfrescarsi dopo l'ambiente secco. Le due docce emozionali artica e tropicale sono caratterizzate da getti d’acqua a diverse temperature, combinati con le note fragranti delle essenze aromatiche; ad ogni effetto corrisponde un gioco di luci calde oppure fredde.


In una saletta adiacente trovano posto l'idromassaggio Jacuzzi e la cabina adibita ai trattamenti savonage grazie all'esclusivo spa table Stone Q, un lettino pensato per fanghi, massaggi e trattamenti rasul, arricchito dal design di un arredo contemporaneo.


L’area relax è stata arredata con lettini similpelle imbottiti in nuance tabacco.

7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Gli ospiti dell’Hotel Roma rimarranno stupiti dalle linee raffinate e accoglienti della zona benessere, realizzata nel 2011 da Stenal srl su disegno dell'architetto Alberto Cuzzolin con una modernità nel design e nei materiali che sorprende ancora oggi. Il Centro benessere si estende per circa 550 mq e vi si accede tramite un corridoio, fiancheggiato da 12 cabine per trattamenti fangoterapici basati sulle ricche proprietà dei fanghi termali. Dalla sala centrale è...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2011
    • Status Completed works
    • Type Wellness Facilities/Spas
    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users