ARTLIFE CAFFE' TORREFAZIONE DI ALBERTO TRABATTI

TORREFAZIONE CAFFE' PENAZZI 1926 Ferrara / Italy / 2015

0
0 Love 1,651 Visits Published

Mr. Alberto Trabatti titolare di Artlife Caffè si occupa della torrefazione dei migliori caffè di provenienza Brasiliana, Guatemalteca, Haitiana, Etiope ecc.. Dal momento in cui ho conosciuto il titolare ed ho ricevuto l'incarico per la progettazione impiantistica, ho capito  la forte componente artistica che avrebbe assunto il sito,  questo ha determinato installazione di impianti funzionali ma essenziali e sopratutto poco visibili.


Non a caso nei locali adibiti a torrefazione e degustazione si respira oltre al profumo del caffè un'aria rilassatamente vintage, tra lampade "RLM",  poltrone "BERGER", bancone impiallacciato in radica di noce, faretto per illuminazione insegna inserito in una vecchia caffettiera ed altri particolari ricercati.


In questo caso la componente tecnologica ha "ceduto il passo" alla fantasia ingegneristica ed ai sapienti accostamenti stilistici e cromatici realizzati da Mr. Alberto.


Credetemi, visto il risultato finale, non sono affatto dispiaciuto di essere stato messo in "ombra".


 


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Mr. Alberto Trabatti titolare di Artlife Caffè si occupa della torrefazione dei migliori caffè di provenienza Brasiliana, Guatemalteca, Haitiana, Etiope ecc.. Dal momento in cui ho conosciuto il titolare ed ho ricevuto l'incarico per la progettazione impiantistica, ho capito  la forte componente artistica che avrebbe assunto il sito,  questo ha determinato installazione di impianti funzionali ma essenziali e sopratutto poco visibili. Non a caso...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client ARTLIFE CAFFE'
    • Contractor ALBERTO MANDRIOLI IMPIANTI
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Lighting Design / Recovery of industrial buildings
    Archilovers On Instagram