TENNIS Table | DIMA-DESIGN

tavolo da ping pong che si trasforma in tavolo da pranzo - adatto sia per spazi interni che outdoor

2
2 Love 3,174 Visits Published

DIMENSIONI  274 x 152,5 x H 76 cm


GAMBE E TRAVERSE  Materiale: profilato di ferro IPE 100
Fasi di lavorazione: sabbiatura, zincatura a spruzzo e verniciatura


La sabbiatura è un procedimento meccanico con il quale si erode la parte più superficiale di un materiale tramite l’abrasione dovuta ad un getto di sabbia ed aria.


La zincatura a spruzzo consiste nello spruzzare lo zinco fuso, finemente polverizzato, sulla superficie dell'acciaio preventivamente sabbiato a metallo bianco. La caratteristica dello zinco è quella di formare un film denso ed aderente che ha una bassissima velocità di corrosione. Lo zinco è anodico rispetto al ferro o all'acciaio di base e si corrode sacrificandosi al loro posto proteggendoli dalla ruggine quando il rivestimento viene danneggiato. Essa viene eseguita con pistole aventi un dispositivo di fusione e polverizzazione ed uno di alimentazione del filo di zinco.


La verniciatura è l’ultima fase a cui la struttura viene sottoposta, essa determina l’estetica finale e può avvenire in due modi:


- Verniciatura a spruzzo  con smalti di carrozzeria in acrilico bi-componente colori RAL personalizzabili


- Trattamento con riporto di metallo liquido puro con finiture a scelta : corten; rame (lucido-ossidato scuro- ossidato verde); ottone (lucido-ossidato); bronzo (lucido- ossidato); argento; nichelato; titanio (lucido); alluminio-zinco (lucido)


 


STRUTTURA ALLOGGIAMENTO DEL PIANO
materiale: tubolare di ACCIAIO inox AISI 304 Cr (18%) Ni (10%) C (0,05%)


 


INSERTI DELLA RETE
- due staffe per alloggio della rete: smontabili in acciaio inox AISI  304 tagliate al laser  e  lucidate 
- rete di gioco: stirata in acciaio inox AISI 304


PIANO DEL TAVOLO
in DEKTON, la nuova superficie ultra compatta by Cosentino. Dekton è una miscela sofisticata di materie prime utilizzate in edilizia:


vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e superfici in quarzo


TSP - TECNOLOGIA DI SINTERIZZAZIONE DELLE PARTICELLE
Tecnologia utilizzata da Dekton per l’accelerazione delle modifiche metamorfiche alle quali è sottoposta la pietra naturale per millenni,


in condizioni di alta pressione e temperatura elevata. Analizzando il prodotto al microscopio elettronico esso risulta esente da porosità, difetti, punti deboli e zone di tensione.                                                                        


Tipologie disponibili: bianco – corten – grigio - nero


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    DIMENSIONI  274 x 152,5 x H 76 cm GAMBE E TRAVERSE  Materiale: profilato di ferro IPE 100 Fasi di lavorazione: sabbiatura, zincatura a spruzzo e verniciatura La sabbiatura è un procedimento meccanico con il quale si erode la parte più superficiale di un materiale tramite l’abrasione dovuta ad un getto di sabbia ed aria. La zincatura a spruzzo consiste nello spruzzare lo zinco fuso, finemente polverizzato, sulla superficie dell'acciaio preventivamente sabbiato a...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Current works
    • Type Parks, Public Gardens / Apartments / Hotel/Resorts / Custom Furniture / Leisure Centres / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users