Maiposata | Riccardo Diotallevi

3
3 Love 807 Visits Published

Un ossimoro per la posata che non viene mai posata.
Maiposata è la posata in plastica, che rimane sollevata alcuni millimetri dalla tavola, favorendo l’igiene della persona e della tovaglia, nel rispetto del bucato.
Forchetta, cucchiaio, coltello e cucchiaino hanno un piedino nel manico che mantiene il distacco dal piano. Il piedino, inoltre, incastra (o aggancia) nell’asolatura della posata successiva per comporre un intero servizio di posateria.


Uno stuzzichino garantisce l’unione tra le singole posate, componendo un kit da viaggio. Le posate, attraverso il piedino, possono essere appesa in verticale e se sostenute da gancio non vengono mai posate, neanche all’interno del cassetto evitando la contaminazione dei farinacei nella problematica della Celiachia. Riutilizzabile e lavabile con sapone o in lavastoviglie, Maiposata è in grado di aiutare i nostri gesti quotidiani e migliorare l’igiene a tavola.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un ossimoro per la posata che non viene mai posata.Maiposata è la posata in plastica, che rimane sollevata alcuni millimetri dalla tavola, favorendo l’igiene della persona e della tovaglia, nel rispetto del bucato. Forchetta, cucchiaio, coltello e cucchiaino hanno un piedino nel manico che mantiene il distacco dal piano. Il piedino, inoltre, incastra (o aggancia) nell’asolatura della posata successiva per comporre un intero servizio di posateria. Uno stuzzichino garantisce...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Completed works
    • Type Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users