Coltorti Boutique | New concept store | Riccardo Diotallevi

in collaborazione con arch. G.Ercoli Ancona / Italy / 2013

0
0 Love 1,665 Visits Published

Lo store è il luogo del maggior trapasso comunicazionale, dell’identità, dei valori della marca ed è il posto dove provare un’esperienza.
Lo spazio progettato è carico di atmosfere rappresentative dell’alta moda, nel quale viene sviluppato un concept per il protagonismo del cliente che sceglie, prova i capi ed esce in scena calcando la passerella, iconica situazione della sfilata.
L’allestimento crea un itinerario dello stile, con l’esposizione dei prodotti secondo la diversa tipologia e merceologia dei marchi, dall’accessorio al capo spalla, tutti intuibili in un percorso spaziale attraverso situazioni sceniche differenti. Lo store si articola su vari livelli del piano stradale di un palazzo storico nobiliare nelle vicinanze del porto.
Sobrietà e ricercatezza, scelta accurata di materiali semplici e forme arcaiche, che reinterpretano l’immaginario del lusso in maniera amichevole e la cura diabolica del dettaglio.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo store è il luogo del maggior trapasso comunicazionale, dell’identità, dei valori della marca ed è il posto dove provare un’esperienza. Lo spazio progettato è carico di atmosfere rappresentative dell’alta moda, nel quale viene sviluppato un concept per il protagonismo del cliente che sceglie, prova i capi ed esce in scena calcando la passerella, iconica situazione della sfilata. L’allestimento crea un itinerario dello stile, con l’esposizione dei prodotti secondo la diversa tipologia e...

    Project details
    • Year 2013
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram