CONCORSO DI PROGETTAZIONE. | ANNALISA BAMBINI

Edifici sperimentali di edilizia residenziale pubblica. Rovigo / Italy / 2008

1
1 Love 1,285 Visits Published
Intenzione primaria è di non ideare abitazioni e luoghi “dedicati ad utenti diversi”, ma spazi destinati e fruibili a e da Tutti. Le unità immobiliari mirano al risparmio energetico e al comfort ambientale rifacendosi principalmente ai criteri della bioclimatica. Si ricorre all’integrazione energetica tramite fonti rinnovabili (sole, acqua), alla sostenibilità, impiegando materiali bioecologici, ecosostenibili ed uso del verde. Si ricorre anche a sistemi di domotica per semplificare azioni di quotidianità, aumentare la sicurezza e il risparmio energetico, con ridotti livelli di emissioni elettromagnetiche.
Vengono ricavati spazi aggregativi (piazze e/o aree verdi attrezzate con giochi per bambini e sedute a triplici braccioli che consentono alla persona anziana un utilizzo più semplificato).
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Intenzione primaria è di non ideare abitazioni e luoghi “dedicati ad utenti diversi”, ma spazi destinati e fruibili a e da Tutti. Le unità immobiliari mirano al risparmio energetico e al comfort ambientale rifacendosi principalmente ai criteri della bioclimatica. Si ricorre all’integrazione energetica tramite fonti rinnovabili (sole, acqua), alla sostenibilità, impiegando materiali bioecologici, ecosostenibili ed uso del verde. Si ricorre anche a sistemi di domotica per semplificare azioni di...

    Project details
    • Year 2008
    • Status Competition works
    • Type Social Housing / Modular/Prefabricated housing
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users