Villa Campari | Progetto CMR - Massimo Roj Architects

Ristorante Sesto San Giovanni / Italy / 2013

9
9 Love 2,640 Visits Published

La dimora storica di Davide Campari ha assunto un nuovo volto trasformandosi nel 2013 in ristorante, bar e Accademy. Progetto CMR ha rivoluzionato l’aspetto della Villa realizzando l’interior design degli spazi con un perfetto equilibrio tra passato e presente: elementi storici, come pavimenti e stucchi ottocenteschi, sono stati mantenuti originali e integrati nel design minimal con un intervento progettuale fortemente in dialogo con il brand.


Un bar rivisitato in chiave contemporanea accoglie i visitatori circondandoli con la storia dell’aperitivo più famoso al mondo, e funge da collegamento verso le quattro sale ristorante con una meravigliosa vista sul parco attiguo e l’imponente sede Campari. La Sala Red Passion si sviluppa su due livelli comunicanti attraverso una scala, la balconata superiore si affaccia sul piano inferiore come in un teatro. La Sala Depero è un ambiente elegante e riservato, dedicato al celebre artista futurista, ideatore della famosa bottiglia del Campari Soda e di alcun delle opere che vivono gli spazi della Villa e della Galleria. Sulle pareti delle sale sono affisse le riproduzioni originali dei manifesti Campari che hanno segnato la storia della comunicazione.


Lo spirito Campari ritrova la sua massima espressione attraverso il segno architettonico impresso da Progetto CMR: uno stile sofisticato, con un’immancabile componente di emozionalità: eleganza e convivialità senza tempo.

9 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La dimora storica di Davide Campari ha assunto un nuovo volto trasformandosi nel 2013 in ristorante, bar e Accademy. Progetto CMR ha rivoluzionato l’aspetto della Villa realizzando l’interior design degli spazi con un perfetto equilibrio tra passato e presente: elementi storici, come pavimenti e stucchi ottocenteschi, sono stati mantenuti originali e integrati nel design minimal con un intervento progettuale fortemente in dialogo con il brand. Un bar rivisitato in chiave...

    Project details
    • Year 2013
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users