Solo Bistronomia e Vino Bar | MC22design

Italian Restaurant Dubai / UAE / 2014

6
6 Love 1,879 Visits Published

Il progetto del SoLo Bistronomia interpreta il look legato all' experience concept food che lo chef Corrado Pani ha lanciato con l'apertura del suo nuovo ristorante presso il Raffles Hotel in Dubai.


La cucina esigeva di voler far ritrovare il consumatore in un luogo autentico, caldo e accogliente,  dove poter sostare e degustare in una successione di ambienti a volte piccoli e raccolti a volte grandi e spaziosi la ricercata cucina Italiana dei sapori e dei luoghi lontani.


Un un made in Italy  con diverse influenze metropolitane connotate dal forte carattere e accento sardo del titolare chef e Owner del Solo Bistronomia, Corrado.


Il progetto d'interni si e' cosi' voluto concentrare sul caratterizzare l'interno come una architettura di fabbrica, proponendo l'uso del mattone a faccia vista a parete e giocando a misurare lo spazio con circolari lampadari appesi a delle lunghe catene cascanti dal soffitto, progettate dal designer Andrea Liguori,  mentre l'applicazione di dischi riflettenti sopra i due banchi  bar aperitivo e vino bar aumentano la comunicazione verbale e visiva che necessita di  piu' dinamismo.


Grandi finestre in ferro e vetro incorniciano delle sedute confortevoli dove e' possibile raccogliersi in angoli di comunicazione che necessitano una  comunicazione a due.


Dalla porta d'ingresso si viene cosi' catturati all'interno di un ambiente che invoglia tanto alla sosta, vista la presenza di due lunghi banchi bar, quanto alla esplorazione del percorso che si intravede e snoda lungo l'asse trasversale.


Aree lounge con comode sedute rivestite da tessuti damascati e cuscini orientali invitano alla sosta per gruppi piu' o meno numerosi.


L'utilizzo della collezione Riflessi prodotta dalla Cole and Son rimanda lo sguardo sui luoghi della Grande Bellezza Italiana dei tetti di Roma e del canal Grande di Venezia.


 


 


 

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto del SoLo Bistronomia interpreta il look legato all' experience concept food che lo chef Corrado Pani ha lanciato con l'apertura del suo nuovo ristorante presso il Raffles Hotel in Dubai. La cucina esigeva di voler far ritrovare il consumatore in un luogo autentico, caldo e accogliente,  dove poter sostare e degustare in una successione di ambienti a volte piccoli e raccolti a volte grandi e spaziosi la ricercata cucina Italiana dei sapori e dei luoghi...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Main structure Mixed structure
    • Client Corrado Pani
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users