Ristrutturazione edilizia edificio a Roma | Alessandro Follesa

Immobile Via Famiano Nardini - ROMA Rome / Italy / 2005

1
1 Love 1,269 Visits Published
Il corpo di fabbrica in questione è un edificio risalente all’inizio del secolo, nato in un contesto ambientale ed urbanistico del tutto diverso da quello attuale. Situato all'epoca ai margini della città , oggi si trova inserito nella città consolidata.
L’intervento in oggetto è di manutenzione straordinaria e riguarda parti comuni quali la copertura a tetto del primo piano, la copertura-terrazzo relativa al piano terra, le facciate esterne, il vano scala interno e l’impianto elettrico delle zone comuni (androne e vano scala).
La finalità dell’intervento è doppia: da un lato rendere la copertura a tetto funzionale e sicura, come pure rendere sicuro ed a norma il piccolo impianto elettrico comune relativo all’androne, dall’altro ridare un minimo ragionevole decoro al fabbricato.
1 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il corpo di fabbrica in questione è un edificio risalente all’inizio del secolo, nato in un contesto ambientale ed urbanistico del tutto diverso da quello attuale. Situato all'epoca ai margini della città , oggi si trova inserito nella città consolidata.L’intervento in oggetto è di manutenzione straordinaria e riguarda parti comuni quali la copertura a tetto del primo piano, la copertura-terrazzo relativa al piano terra, le facciate esterne, il vano scala interno e l’impianto elettrico delle...

    Project details
    • Year 2005
    • Work started in 2004
    • Work finished in 2005
    • Client Comune di Roma
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users