Daimler Chrysler Residential

Edificio commerciale e per uffici Berlin / Germany / 1998

13
13 Love 6,167 Visits Published
Sicuramente ciò che subito colpisce è l’estrema contraddizione di questo lotto che sembra mettere a confronto due esperienze progettuali profondamente diverse, senza però che esse dialoghino dialetticamente tra loro; sono piuttosto due architetture che stridono: una futuristica, quella di Rogers, una estremamente razionale, quella di Grassi.
Il progetto di Rogers prevede tre edifici, con destinazioni d’uso diverse, commerci, uffici e abitazioni. Le forme sono molto diverse e accomunate solo dalla stessa altezza e da una copertura che si ripete uguale.
I corpi scala sono posti all’interno di elementi cilindrici, collocati agli angoli.
13 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Sicuramente ciò che subito colpisce è l’estrema contraddizione di questo lotto che sembra mettere a confronto due esperienze progettuali profondamente diverse, senza però che esse dialoghino dialetticamente tra loro; sono piuttosto due architetture che stridono: una futuristica, quella di Rogers, una estremamente razionale, quella di Grassi.Il progetto di Rogers prevede tre edifici, con destinazioni d’uso diverse, commerci, uffici e abitazioni. Le forme sono molto diverse e accomunate solo...

    Project details
    • Year 1998
    • Work finished in 1998
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 13 users