TURIN PALACE HOTEL****

Hotel 128 camere 4*L - EI60-42 DB, EI60 a due ante & porte normali Turin / Italy / 2015

7
7 Love 1,519 Visits Published

Secondo Tripadvisor e a Torino il miglior albergo d'Italia: è il Turin Palace. L'albergo ha Vinto il «Travellers 'Choice Hotel 2017», aggiudicandosi Anche la terza Postazione A Livello Mondiale.


https://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Hotels-cTop-g187768#1


----


Aveva chiuso nel 2007, dopo le Olimpiadi, e riaprirà il 10 maggio.


Il Turin Palace di via Sacchi è sempre stato un hotel di lusso da grandi eventi. L’unico in città capace di ospitare fra i suoi arazzi personaggi come la Regina Elisabetta, Louis Armstrong, Madonna, Callas, David Bowie, Mick Jagger, e numerosi capi di stato


RIAPRE DOPO SETTE ANNI DI CHIUSURA LHOTEL TURIN PALACE


Riaprirà, finalmente, dopo quasi sette anni di lavori, con una stella in meno, (solo quattro, ma saranno di lusso), una Spa in più ad uso esclusivo dei clienti e un ristorante anche per chi viene dall’esterno. Costo dell’operazione voluta dalla proprietà, Reale Mutua: 20 milioni di euro.  


 Futuro gestore di queste 128 camere più cinque suite all’ultimo piano, il milanese Piero Marzot, imprenditore alla guida dell’Hotel Spadari di piazza Duomo con vista Madonnina.


Ricostruendo tutto: dagli arredi interni alle finiture. Senza abbandonarsi alle mode del momento, ai pezzi di design che rischiano rendere un hotel anonimo in stile grande catena.  


La riapertura coincide con l'ostensione della Sindone e con l'Expo di Milano. I lavori, diretti dallo Studio Artecna, sono stati realizzati da Costruzioni Generali Gilardi.


 


Le porte sono firmate Pietrelli

7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Secondo Tripadvisor e a Torino il miglior albergo d'Italia: è il Turin Palace. L'albergo ha Vinto il «Travellers 'Choice Hotel 2017», aggiudicandosi Anche la terza Postazione A Livello Mondiale. https://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Hotels-cTop-g187768#1 ---- Aveva chiuso nel 2007, dopo le Olimpiadi, e riaprirà il 10 maggio. Il Turin Palace di via Sacchi è sempre stato un hotel di lusso da grandi eventi. L’unico in città capace di ospitare...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Client REALE MUTUA
    • Contractor COSTRUZIONI GENERALI GILARDI SPA
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users