Parioli '900

Rome / Italy / 2015

4
4 Love 1,378 Visits Published

Via Magalotti è una strada dei Parioli di rilevante decoro architettonico: su ciascuno dei lati due edifici di metà anni ’30 di buona qualità, il fondale costituito da un notevole edificio attribuito a Morpurgo.


La ristrutturazione dell’attico, di uno degli edifici laterali, è stato progettata da Massimo d’Alessandro e Susanna Mirza per MdAA.


Pochi i segni dell’epoca, solo alla piccola scala: infissi, mattonelle di graniglia, bellissime maniglie di ottone, tutto materiale recuperato e immesso in equilibrio rispetto ad un progetto contemporaneo. Alla scala più grande gli ampi spazi di ingresso, oggi non più adeguati alle necessità funzionali, sono convertiti in spazi di servizio e filtri formali tra distribuzione e rappresentanza.

4 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Via Magalotti è una strada dei Parioli di rilevante decoro architettonico: su ciascuno dei lati due edifici di metà anni ’30 di buona qualità, il fondale costituito da un notevole edificio attribuito a Morpurgo. La ristrutturazione dell’attico, di uno degli edifici laterali, è stato progettata da Massimo d’Alessandro e Susanna Mirza per MdAA. Pochi i segni dell’epoca, solo alla piccola scala: infissi, mattonelle di graniglia, bellissime...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users