Hearth Hotel

Roma/Italia/2014 Rome / Italy / 2014

39
39 Love 1,798 Visits Published

People from the Earth in the Heart of Rome: è lo slogan del nuovo Hearth Hotel aperto a Roma, proprio davanti all’ingresso dei Musei Vaticani e a pochi passi dalla Basilica di San Pietro.


Un boutique Hotel a tre stelle progettato dallo Studio Callocchia di Roma e realizzato all’interno di uno storico palazzo dei primi del '900, pensato per accogliere turisti e pellegrini che giungono quotidianamente nella città eterna da ogni parte del mondo.


Dietro al nome una ricca simbologia: earth significa terra e heart cuore. Hearth Hotel è tutto questo: il cuore della terra dove trovare un focolare confortevole e ospitale.


Proprio questo logo campeggia sull'enorme planisfero impresso sulla parete della reception così come compare su tutta l’immagine coordinata di comunicazione dell’hotel.


Architettura, grafica e design convivono in questo progetto per trasmettere efficacemente il messaggio che sta dietro al nome Hearth Hotel. Tutto è pensato per armonizzare l'austerità del palazzo con un'impronta marcatamente giovanile e così confort, eleganza e cura del dettaglio si vestono di colori neutri e caldi, presentandosi con un design essenziale che rispetta la possente struttura architettonica. Proprio questa volontà di coniugare passato e futuro fa convivere i materiali originali con quelli innovativi, mantenendo così il legno delle travi a vista nella sala colazione e nella suite al piano attico, il cotto dei pavimenti, il granito di alcune finiture, gli infissi e il parapetto dell’ampia scala in ferro di ghisa, lavorato artigianalmente, che si dipana per i quattro piani del palazzo.


L’hotel è costituito da diciannove camere e tre suite - alcune con terrazzo - distribuite sui quattro piani, da una sala colazione con una graziosa terrazza al piano attico e dall'Hearth Bar, un cocktail lounge bar con enoteca situato al piano terra. A disposizione degli ospiti Internet point e Wi-fi gratuito


Credits:


Progetto: Gaetano e Giovanni Callocchia


Graphic and interior design: Arianna Callocchia


studio callocchia: architettura-design-comunicazione


via crescenzio 91 – roma 00193


www.studiocallocchia.it


 


Foto: Massimiliano Littera

39 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    People from the Earth in the Heart of Rome: è lo slogan del nuovo Hearth Hotel aperto a Roma, proprio davanti all’ingresso dei Musei Vaticani e a pochi passi dalla Basilica di San Pietro. Un boutique Hotel a tre stelle progettato dallo Studio Callocchia di Roma e realizzato all’interno di uno storico palazzo dei primi del '900, pensato per accogliere turisti e pellegrini che giungono quotidianamente nella città eterna da ogni parte del mondo. Dietro al nome una ricca...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2014
    • Client Hearth Hotel
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Bars/Cafés / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 39 users