Progetto di recupero "Eventi e Arte" Location per eventi a Napoli. | Paolo Milizia

Progetto di recupero e adattamento funzionale mediante tecnologia BIM (Il Building Information Modelling negli interventi di retrofit) Naples / Italy / 2008

2
2 Love 1,589 Visits Published

Le meravigliose Sale di "Eventi e Arte" sono ubicate nel Centro storico di Napoli all'interno di un antico palazzo risalente al 1700, qui risiedeva il Barone Zona, dal suo cognome infatti sembra sia derivato il nome del Palazzo ossia "Palazzo Zona".


L'edificio è situato nel Quartiere Avvocata, nel cuore di Napoli sulla collina Costagliola, in posizione angolare dal quale si gode un' incantevole vista storico-artistica tra cui il Museo Archeologico Nazionale, la Galleria Principe di Napoli e la Chiesa di San Potito.


Varcato l'antico ed imponente portone di Palazzo Zona, si accede ad un meraviglioso ingresso dal soffitto a volta interamente decorato, superato il cortile troverete le larghe scalinate di marmo di Carrara che vi accoglieranno nel loro splendore.


Arrivati al secondo piano Eventi e Arte vi aprirà le sue porte e vi darà il benvenuto nel prezioso cuore pulsante di Palazzo Zona: nelle sue prestigiose sale e nel suo imponente salone Rococò ... questa fu la residenza del Barone Zona.


 

2 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le meravigliose Sale di "Eventi e Arte" sono ubicate nel Centro storico di Napoli all'interno di un antico palazzo risalente al 1700, qui risiedeva il Barone Zona, dal suo cognome infatti sembra sia derivato il nome del Palazzo ossia "Palazzo Zona". L'edificio è situato nel Quartiere Avvocata, nel cuore di Napoli sulla collina Costagliola, in posizione angolare dal quale si gode un' incantevole vista storico-artistica tra cui il Museo Archeologico Nazionale, la Galleria Principe di...

    Project details
    • Year 2008
    • Work finished in 2008
    • Client Eventi e arte
    • Contractor Teknoedil 2000 s.r.l.
    • Status Completed works
    • Type Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users