Sala Concerti Budvar

Sala concerti e centro congressi České Budějovice / Czech Rep. / 2013

15
15 Love 5,097 Visits Published
Il cantiere dell’ultimo progetto messo a punto dall’architetto Jan Kaplický sarà inaugurato nel 2010. Morto il 14 gennaio scorso all’età di 71 anni, il fondatore dello studio Future Systems aveva rivelato i disegni del suo ultimo lavoro. Si tratta della Sala Concerti Budvar destinata a sorgere entro il 2013 nella cittadina di Ceske Budejovice, alle porte di Praga.

La struttura, sala concerti ma anche centro congressuale, accoglierà spazi culturali e commerciali: due sale concerti per rispettivi 1000 e 400 posti a sedere, caffetterie, ristoranti, sale di danza e da musica.

Caratterizzano il progetto sensuali forme curvilinee che, non solo una scelta estetica, consentono una migliore qualità acustica.
Ampie finestre sul retro sono state studiate per offrire ai musicisti una piacevole vista sul parco che sorge alle spalle dell’edificio.
15 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    Enlarge image

    Il cantiere dell’ultimo progetto messo a punto dall’architetto Jan Kaplický sarà inaugurato nel 2010. Morto il 14 gennaio scorso all’età di 71 anni, il fondatore dello studio Future Systems aveva rivelato i disegni del suo ultimo lavoro. Si tratta della Sala Concerti Budvar destinata a sorgere entro il 2013 nella cittadina di Ceske Budejovice, alle porte di Praga. La struttura, sala concerti ma anche centro congressuale, accoglierà spazi culturali e commerciali: due sale concerti per...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2013
    • Status Current works
    • Type Theatres / Concert Halls / Conference Centres
    • Websitehttp://www.future-systems.com
    Archilovers On Instagram
    Lovers 15 users