Interni hall e auditorium Wärtsila Italia | Michele Fabbri

San Dorligo della Valle / Italy / 2008

3
3 Love 1,275 Visits Published

Nella progettazione degli interni della nuova palazzina uffici di Wärtsila Italia a S. Dorligo della Valle (TS), assecondando i desiderata della committenza, sulla dominate dei grigi sono stati utilizzati i colori aziendali come unici elementi cromatici che contraddistinguessero le varie aree aperte al pubblico; quindi arancione per la reception e la zona bar, blu per le poltrone dell'auditorium.


Una particolare attenzione è stata rivolta all'illuminazione, in modo che i diversi ambienti e funzioni venissero enfatizzati mediante l'utilizzo di corpi illuminanti fortemente caratterizzati e in grado creare nel visitatore delle suggestioni che passassero dalla luce riflessa degli anelli luminosi dal design molto tecnico della hall d'ingresso, a quella concentrata dei cilindri (che ricordano i pistoni dei motori) del banco reception, fino a quella più calda, intima e colorata degli elementi tronco-conici del bar.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nella progettazione degli interni della nuova palazzina uffici di Wärtsila Italia a S. Dorligo della Valle (TS), assecondando i desiderata della committenza, sulla dominate dei grigi sono stati utilizzati i colori aziendali come unici elementi cromatici che contraddistinguessero le varie aree aperte al pubblico; quindi arancione per la reception e la zona bar, blu per le poltrone dell'auditorium. Una particolare attenzione è stata rivolta all'illuminazione, in modo che i diversi...

    Project details
    • Year 2008
    • Work finished in 2008
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters / Concert Halls / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users