Haikou Rural and Commercial Bank Headquarters | DRAFTARCH

Haikou / China / 2015

2
2 Love 1,267 Visits Published

[ITA] L’idea alla base del progetto di questo interno della sede centrale della banca di Haikou è incentrato su una paletta di materiali e forme che fonde contrasti e un eleganza legata all’identità del cliente. Un mood complessivo caldo è l’ispirazione per creare una combinazione di materiali moderni e semplici, assieme ad un marcato utilizzo di legni scuri esotici per segnare elementi e spazialità particolari. L’atrio di ingresso è basato su un’idea di utilizzo contemporaneo di pietre chiare, al fine di creare una entrata rappresentativa luminosa, con un tocco di colori aziendali. Gli spazi pubblici sono progettati con un approccio sobrio, enfatizzando gli spazi di transito e soglia come i passaggi e le porte. In questi spazi l’utilizzo di finiture in legno e la segnaletica interna sono strettamente legati nella creazione di un ambiente aziendale elegantemente contemporaneo.


[EN] The design of the Haikou Bank headquarters is based on a range of materials and shapes that combines contrasts and corporate elegance. An overall warm “mood” is the source of inspiration for the combination of modern, simple materials, together with the bold use of dark exotic woods for special elements and spaces. The lobby is based on the idea of the contemporary use of light stone in order to create a bright business entrance with a touch of corporate colours. Common spaces are designed according to a sober approach, emphasising passages and doorways, where wooden finishes and signs are closely related, thereby offering a contemporary, elegant, corporate environment. 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    [ITA] L’idea alla base del progetto di questo interno della sede centrale della banca di Haikou è incentrato su una paletta di materiali e forme che fonde contrasti e un eleganza legata all’identità del cliente. Un mood complessivo caldo è l’ispirazione per creare una combinazione di materiali moderni e semplici, assieme ad un marcato utilizzo di legni scuri esotici per segnare elementi e spazialità particolari. L’atrio di ingresso...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Client HNA Holding
    • Status Current works
    • Type Offices/studios
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users