Anche quest’anno Comelit protagonista al FuoriSalone | Comelit Group SpA

Comelit presente insieme allo studio di architettura Habit(s) con una rassegna di prodotti che stupiscono per il design minimale e innovativo

1
1 Love 923 Visits Published

L’elegante location di Superstudio Più in via Tortona anche quest’anno ha ospitato una significativa rassegna di prodotti firmati Comelit, realizzati in collaborazione con lo studio di architettura Habit(s) di Milano.


Caratterizzati dalla continua ricerca di un perfetto equilibrio tra tecnologia all’avanguardia e design esclusivo, i prodotti Comelit hanno trovato la propria migliore interpretazione nello stile minimalista e contemporaneo di Habit(s), che fa della meticolosa selezione dei materiali, della pulizia delle linee e dell’approfondito studio delle funzionalità gli elementi distintivi del proprio lavoro.


Protagonista al FuoriSalone 2015 la pluripremiata e brevettata placca domotica ONE. Grazie alla sua tecnologia multipotente permette di comandare tutte le automazioni domestiche da un solo punto di controllo e gestire fino a 4 scenari preimpostati.


Sul fronte della videocitofonia, presente la gamma 3one6, l’esclusiva linea di posti esterni che rende omaggio alle qualità dell’acciaio. Tre i modelli proposti: 316 Touch, caratterizzata dall’innovativo schermo capacitivo a colori da 8 pollici; 316 Sense che ha introdotto per la prima volta la tecnologia capacitiva Comelit;  316 Analog, basata sulla stessa tecnologia nella versione a pulsanti.


Tra i prodotti esposti, anche alcune novità: il videocitofono Mini, evoluzione del più classico modello a cornetta rivisitato in chiave moderna e minimale, e Icona Manager, il nuovo supervisore domotico dal design pulito ed elegante, con tecnologia Sensitive Touch, per la gestione di tutti gli impianti e i dispositivi domestici.


“La collaborazione tra Comelit e Habit(s) ha dato vita nel corso degli anni a oggetti di assoluto valore stilistico e tecnologico – commenta Bruno Pellegrini, Direttore Marketing  di Comelit Group SpA – Il FuoriSalone ospita ogni anno le eccellenze del Made in Italy e richiama moltissimi visitatori anche stranieri; quest’anno abbiamo registrato presenze persino dall’Estremo Oriente. La partecipazione di Comelit a questo importante evento internazionale denota l’attenzione e l’interesse dell’azienda per il tema del design di prodotto, che viene appunto affidato a partner di prestigio come Habit(s). Il cuore della tecnologia è Comelit: capacità di innovare ed ergonomia si fondono nei nostri dispositivi, per un risultato finale non solo bello da vedere ma anche facile da utilizzare”.


 


 


 


 


Comelit, con headquarter a Rovetta San Lorenzo e sedi in 12 Paesi nel mondo, è presente con i propri prodotti in oltre 70 Paesi. Da oltre cinquant’anni progetta e produce sistemi di Videocitofonia (gamma SimpleVideo), TVCC (gamma SimpleCctv), Antintrusione (gamma SimpleSafe), Automazione Domestica (gamma SimpleHome), Antincendio (gamma SimpleFire) e Controllo Accessi (gamma SimpleKey).


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’elegante location di Superstudio Più in via Tortona anche quest’anno ha ospitato una significativa rassegna di prodotti firmati Comelit, realizzati in collaborazione con lo studio di architettura Habit(s) di Milano. Caratterizzati dalla continua ricerca di un perfetto equilibrio tra tecnologia all’avanguardia e design esclusivo, i prodotti Comelit hanno trovato la propria migliore interpretazione nello stile minimalista e contemporaneo di Habit(s), che fa della...

    Project details
    • Status Current works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users