RISTRUTTURAZIONE EDIFICIO BIFAMILIARE

San Genesio Ed Uniti / Italy / 2015

0
0 Love 808 Visits Published

Geometria dell’edificio


L’edificio è costituito da un piano seminterrato, un piano terra, un piano primo, un piano secondo, un sottottetto e la copertura. L’edificio in pianta ha la forma ad rettangolare, le dimensioni massime di circa 17,00x12,00, una superficie di circa A = 180 mq e altezza nel colmo di circa 10,00 m dal piano della strada.


Il piano seminterrato ha superficie lorda di circa 180 mq m e altezza interna di circa 2,00 m.


Il piano rialzato e il primo hanno superficie 180 mq m e altezza interna di circa 3,00 m..


Il sottottetto ha superficie 180 mq m e altezze interne variabili da circa 0,30 a 2,25 m.


Descrizione delle strutture portanti


Si ipotizza che le fondazioni siano in cemento armato. La struttura verticale portante è costituita da muratura in mattoni con spessori variabili da 24 cm a 36 cm. Le strutture orizzontali sono costituite da solai in latero-cemento. La copertura è sempre in latero-cemento ed è a 5 falde.


Tipologie d’intervento


L’intervento riguarda uno degli appartamenti posti al piano rialzato. L’intervento consiste nella creazione di 2 nuove aperture verticali in 2 diverse pareti portanti interne dell’edificio.


Destinazione d’uso e azioni di carico sui solai


L’edificio è adibito a residenza.  Di seguito si riportano le caratteristiche dei solai e dei carichi di tutto l’edificio, anche se l’intervento riguarda solo una parte delle strutture.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Geometria dell’edificio L’edificio è costituito da un piano seminterrato, un piano terra, un piano primo, un piano secondo, un sottottetto e la copertura. L’edificio in pianta ha la forma ad rettangolare, le dimensioni massime di circa 17,00x12,00, una superficie di circa A = 180 mq e altezza nel colmo di circa 10,00 m dal piano della strada. Il piano seminterrato ha superficie lorda di circa 180 mq m e altezza interna di circa 2,00 m. Il piano rialzato e il primo...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Main structure Masonry
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram