"l'eleganza del grigio" | Mauro Cirillo

home styling ed efficientamento energetico Naples / Italy / 2014

0
0 Love 898 Visits Published

Il mandato: recuperare e riqualificare una parte della casa non adeguatamente utilizzata, collegandola al terrazzo esterno soprastante. Nel contempo sostituire un vecchio impianto di climatizzazione canalizzato pensato per uffici, con un sistema radiante a pavimento.


Partendo da questi temi il progetto ridisegna la zona giorno della casa, ampliando il salone, spostando e rifunzionalizzando la  piccola cucina esistente e  prevedendo una modifica sostanziale della scomoda scala per raggiungere il terrazzo con l'inserimento di un impianto elevatore.


Nella zona notte i 2 bagni esistenti diventano 4 per seguire le mutate esigenze del nucleo familiare


Forme semplici, pure, linee leggere e colori tenui con una dominante declinazione del grigio suggerito dai rivestimenti e dai materiali quali vetro e acciaio ai quali fanno da contrappunto il materico cemento e le venature del rovere naturale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il mandato: recuperare e riqualificare una parte della casa non adeguatamente utilizzata, collegandola al terrazzo esterno soprastante. Nel contempo sostituire un vecchio impianto di climatizzazione canalizzato pensato per uffici, con un sistema radiante a pavimento. Partendo da questi temi il progetto ridisegna la zona giorno della casa, ampliando il salone, spostando e rifunzionalizzando la  piccola cucina esistente e  prevedendo una modifica sostanziale della scomoda...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Current works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Structural Consolidation / Furniture design / Product design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram