Profilpas | G D

Milan / Italy

0
0 Love 822 Visits Published

I profili per pavimenti e i battiscopa Profilpas


 


 


Dal 1976 Profilpas Spa produce profili in metallo e PVC per la posa di  pavimenti e rivestimenti in ceramica, marmo, moquettes, parquet e pavimenti laminati.


 


Ad oggi Profilpas è uno dei principali produttori europei di profili per rivestimenti e piastrelle di cui offre un'ampia gamma di tipologie, a partire dai profili per pavimenti di pari livello, progettati per la posa ottimale dei rivestimenti complanari realizzati in ceramica, marmo, granito, parquet e altri materiali svolgendo un'importante funzione di rifinitura e di decorazione.


 


Vi è poi la gamma di profili per pavimenti di differente livello, prodotti in diversi materiali e caratterizzati da una sezione inclinata, adatta a raccordare le differenze di livello presenti tra pavimenti di uguale o differente natura. Il risultato è l'eliminazione del gradino causato dallo spessore diseguale delle superfici.


 


Per quanto riguarda i profili per pavimenti in legno e laminato, Profilpas ha messo a punto  Unisystem e Unisystem Plus, due sistemi professionali per la posa flottante di queste tipologie di pavimentazioni. Composti da un profilo di base in alluminio naturale e da profili top multifunzionali, sono strutturati in modo da garantire la necessaria dilatazione dei listelli di legno e laminato.


 


I profili per angoli esterni permettono di chiudere e di proteggere gli angoli dei rivestimenti in ceramica, in modo da evitare il taglio a 45 gradi della piastrella, fragile ed antiestetico. La forma arrotondata garantisce una finitura simmetrica e antinfortunistica. I profili per angoli interni permettono invece il raccordo perimetrale tra rivestimento e pavimento. Risultano adatti soprattutto laddove sia richiesto uno standard igienico elevato, ad esempio negli ospedali, nelle industrie alimentari, nelle piscine, nei centri benessere e nelle cucine industriali.


 


Vi sono poi i profili per scale e gradini che garantiscono una precisa definizione degli spigoli degli scalini rendendoli più resistenti in quanto vengono applicati nel punto di maggior sollecitazione causata dal calpestio.


 


I giunti di dilatazione permettono di assorbire i movimenti di dilatazione e contrazione delle pavimentazioni, causati principalmente dalle variazioni termiche. Il loro corretto utilizzo consente di evitare la formazione di fessurazioni, influendo in maniera decisiva sulla qualità e sulla durata dei materiali posati. La gamma completa comprende giunti strutturali, giunti di frazionamento, giunti di dilatazione e giunti perimetrali.


 


Ed ancora i profili per balconi e terrazze che permettono il deflusso dell'acqua piovana, evitando che entri in contatto con il massetto e che causi quindi infiltrazioni. Essi fungono inoltre da protezione e finitura dei bordi esterni.


I battiscopa sono componenti dell'arredo a pieno titolo e sono disponibili in vari materiali e colori: in acciaio e alluminio (Metal Line) e pvc (PVC Line).


 


Tra i prodotti Profilpas vi sono infine i listelli decorativi: disponibili in diversi materiali e finiture cromatiche, permettono di realizzare combinazioni ricercate sui rivestimenti in ceramica.


 


Molte sono anche le novità del 2014, a partire dalla nuova linea Profilpas Design che comprende listelli, profili e battiscopa in alluminio e acciaio caratterizzati da finiture particolari che conferiscono ai prodotti i loro nomi: S Design, X Design o I Design a seconda dell'andamento della satinatura. C Design è invece la linea di profili di alta gamma impreziosita da cristalli Swarovsky che, grazie all'abbinamento tra il profilo cromato ed il cristallo, esalta la luminosità delle linee.


Altra novità di quest'anno sono Slim Drain e Smart Drain, la nuova gamma di canaline per docce a filo pavimento che possono essere montate in bagni rivestiti con piastrelle in ceramica o pietra naturale a cui si possono abbinare i nuovi profili per box doccia in acciaio inox della linea Glass Profile che permettono di risolvere i problemi di posa delle pavimentazioni con pendenza.


Ed infine la tecnologia PDS (Profilpas Digital System), un innovativo sistema di stampa digitale che consente di stampare speciali rivestimenti che riproducono perfettamente le diverse finiture del legno o di qualsiasi superficie si desideri. Rivestimenti che possono poi essere applicati sui profili e sui battiscopa.


Per maggiori informazioni  www.weprofile.it

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    I profili per pavimenti e i battiscopa Profilpas     Dal 1976 Profilpas Spa produce profili in metallo e PVC per la posa di  pavimenti e rivestimenti in ceramica, marmo, moquettes, parquet e pavimenti laminati.   Ad oggi Profilpas è uno dei principali produttori europei di profili per rivestimenti e piastrelle di cui offre un'ampia gamma di tipologie, a partire dai profili per pavimenti di pari livello, progettati per la posa ottimale dei rivestimenti complanari...

    Project details
    • Client Profilpas Spa
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram