lasciamiqui

idimmidove Varese / Italy / 2015

2
2 Love 1,043 Visits Published

lasciamiqui è un appendiabiti versatile dal design elegante e pulito: un oggetto irriverente in un ambiente classico e, allo stesso tempo, un complemento d’arredo essenziale in uno spazio eclettico.


lasciamiqui nasce dal ricordo nostalgico di quel gesto che noi bambini degli anni ’70 eravamo abituati a compiere nell’assemblare la maggior parte dei giochi: dovevamo staccare i singoli componenti dal supporto plastico, rompendo le linguette di ancoraggio e scegliendo a nostro piacimento da quale pezzo cominciare.


lasciamiqui può essere realizzato con un’unica linguetta piegata oppure a 3, 5, 7 moduli, dove si è scelto di “staccare e piegare” solo quelli dispari, lasciando lo spazio utile per appendere anche i capi più ingombranti. L’accostamento di più elementi dà vita ad un sistema di appendiabiti in linea, ideale non solo per l’ambiente domestico (ingresso, camera, guardaroba, bagno) ma anche per scuole, palestre, spogliatoi.


lasciamiqui è realizzato al laser da una lamiera da 1,5 mm di spessore, piegata e finita da una verniciatura in poliuretano in polvere, colore total white.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    lasciamiqui è un appendiabiti versatile dal design elegante e pulito: un oggetto irriverente in un ambiente classico e, allo stesso tempo, un complemento d’arredo essenziale in uno spazio eclettico. lasciamiqui nasce dal ricordo nostalgico di quel gesto che noi bambini degli anni ’70 eravamo abituati a compiere nell’assemblare la maggior parte dei giochi: dovevamo staccare i singoli componenti dal supporto plastico, rompendo le linguette di ancoraggio e scegliendo a...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Completed works
    • Type Custom Furniture / Furniture design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users