Lamp "Cardinal" | Francesco Crotti

dal progetto al prototipo Bergamo / Italy / 2015

0
0 Love 712 Visits Published

Lampada da tavolino "il Cardinale".
Dal progetto al prototipo.


Base e collarino in legno di ontano tornito e verniciato in bianco ral 9010, corpo in lastra di vetro float,modellato con tecnica "slumping", successivamente la superficie esterna è stata sabbiata e trattata antimpronte,come pure il "cappello";la sfera/testa è in vetro soffiato, successivamente sabbiato e trattato.
L'illuminazione della base è data da quattro lampade led G9 3W-lampadina con 64 led AC220-240V e la sfera è dotata di lampada led spot RGB multicolor riflettore orientabile 3W AC220-240V con controller telecomandato.
Le lavorazioni in vetro sono state eseguite da Giuliano Gaigher,scultore in vetro: http://gaigher.com/


Desktop Lamp 'Cardinal'.
From design to prototype.


Base and collar in alder wood turned and painted in white RAL 9010, body in float glass, patterned with technique 'slumping', then the outer surface was sandblasted and treated antimpronte, as well as the 'hat' and the ball / head is blown glass, then sanded and treated.
The illumination of the date baseè four-bulb 3W G9 LED lamps with 64 LED AC220-240V and the sphere is equipped with multicolor RGB led spot lamp reflector AC220-240V 3W with remote controller.
The glass work were performed by Giuliano Gaigher, sculptor in glass: http://gaigher.com/

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lampada da tavolino "il Cardinale".Dal progetto al prototipo. Base e collarino in legno di ontano tornito e verniciato in bianco ral 9010, corpo in lastra di vetro float,modellato con tecnica "slumping", successivamente la superficie esterna è stata sabbiata e trattata antimpronte,come pure il "cappello";la sfera/testa è in vetro soffiato, successivamente sabbiato e trattato.L'illuminazione della base è data da quattro lampade led G9 3W-lampadina con 64 led AC220-240V e la...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2015
    • Status Current works
    • Type Lighting Design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram