Ristrutturando un appartamento | LELIDE by EPSILON ELECTRONIC SYSTEM

Illuminazione Led Casa – Lelide Led Torino presenta Torino - Ristrutturando un appartamento Turin / Italy / 2015

1
1 Love 927 Visits Published

Arredo total white, corpi illuminanti nascosti e funzionalità sono spesso le parole chiave di un progetto e possono essere soddisfatte solamente tramite la tecnologia a LED.


Grazie ai prodotti interamente progettati e prodotti all'interno della nostra azienda, Lelide (Illuminazione Led casa) di Torino, garantiamo qualità ed efficienza. Infatti, insieme alla progettazione illuminotecnica e al calcolo dei livelli di illuminamento si può ottenere un ottimo risultato funzionale ed estetico.


In questo articolo Lelide, Led Light Design, presenta il progetto illuminotecnico della ristrutturazione di un appartamento a Torino i cui lavori sono stati svolti all'inizio di quest'anno e in cui l'esigenza principale è stata illuminare gli ambienti senza mostrare la fonte di luce in modo da adattarsi al concept generale della ristruttrazione (moderno e total white). Grazie alla verniciatura speciale bianca dei nostri prodotti standard e all'uso di apparecchi illuminanti nascosti, è stato possibile ottenere questo risultato.


La zona soggiorno dell'appartamento è stata illuminata tramite luce indiretta con strip LED su profilo in alluminio orientabile nascosto all'interno di una veletta in cartongesso e tramite luce diretta grazie alla Luft, sospensione a LED in alluminio con verniciatura speciale bianca.


La stessa tipologia di luce prosegue nella zona living e nella cucina, in cui l'illuminazione indiretta, grazie a strip led e profilo in alluminio orientabile, diventa protagonista senza essere in primo piano. La scala che porta al piano inferiore è illuminata tramite faretti ad incasso in gesso di taglio quadrato completamente a scomparsa.


La stessa tipologia di faretti è stata utilizzata nel disimpegno che porta alla zona notte per dare un senso di continuità all'ambiente living.


Luce morbida e diffusa nella camera da letto grazie all'illuminazione indiretta con strip Led nascosta su veletta. Luce indiretta dedicata al letto grazie a strip Led nascosta sul testaletto.


Completa il progetto, l'illuminazione della cabina armadi in collegamento con la camera da letto. Stesso sistema di illuminazione per garantire uniformità e maggiore diffusione della luce.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Arredo total white, corpi illuminanti nascosti e funzionalità sono spesso le parole chiave di un progetto e possono essere soddisfatte solamente tramite la tecnologia a LED. Grazie ai prodotti interamente progettati e prodotti all'interno della nostra azienda, Lelide (Illuminazione Led casa) di Torino, garantiamo qualità ed efficienza. Infatti, insieme alla progettazione illuminotecnica e al calcolo dei livelli di illuminamento si può ottenere un ottimo risultato...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users