Ristorante "L'Orologio" | Manuela Zecca

Lugano / Switzerland

2
2 Love 1,709 Visits Published

L’orologio nasce nel lontano 1870 come trattoria con alloggio nel centro di Lugano.
Recentemente, in occasione di una nuova gestione, il locale viene completamente rinnovato.
La ristrutturazione è avvenuta con l’impiego di materiali naturali messi in opera con lavorazioni artigianali, creando una combinazione bar-sala ristorante armoniosa, proponendo ampi spazi liberi e senza delimitazioni.
Gli arredi in noce e i colori naturali caldi della sala creano un ambiente naturale elegante e sobrio.
Per i pavimenti è stato scelto l’afromosia, un legno proveniente dall’Africa con colore dorato, quasi olivastro con buone caratteristiche di stabilità e durezza. Le ampie finestre sono valorizzate da doppie tende che hanno inoltre il pregio da fare da schermo alla strada. Gli splendidi lampadari in seta dipinti a mano di Fortuny by Venetia Studium, impreziosiscono gli ampi soffitti mentre le pareti sono volutamente prive di decorazioni per ospitare opere d’arte del proprietario.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’orologio nasce nel lontano 1870 come trattoria con alloggio nel centro di Lugano. Recentemente, in occasione di una nuova gestione, il locale viene completamente rinnovato.La ristrutturazione è avvenuta con l’impiego di materiali naturali messi in opera con lavorazioni artigianali, creando una combinazione bar-sala ristorante armoniosa, proponendo ampi spazi liberi e senza delimitazioni.Gli arredi in noce e i colori naturali caldi della sala creano un ambiente naturale...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users