Riqualificazione urbana ed architettonica

Ortonovo / Italy / 2012

1
1 Love 930 Visits Published

Restyling complessivo dell’intero edificio e delle aree di pertinenza per trasformare il complesso in un piccolo centro polifunzionale a servizio del tessuto residenziale nel quale è inserito.


Il nuovo corpo di fabbrica in ampliamento e le quinte con i brise di legno ridisegnano completamente i fronti dell'edificio, dando una nuova immagine al complesso. Completano il disegno compositivo i pergoli verticali che alternandosi alle quinte in legno, segnano gli accessi al centro e l'elemento naturale che, richiamando il paesaggio agricolo, rappresenta l'elemento di continuità con il parco pubblico.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Restyling complessivo dell’intero edificio e delle aree di pertinenza per trasformare il complesso in un piccolo centro polifunzionale a servizio del tessuto residenziale nel quale è inserito. Il nuovo corpo di fabbrica in ampliamento e le quinte con i brise di legno ridisegnano completamente i fronti dell'edificio, dando una nuova immagine al complesso. Completano il disegno compositivo i pergoli verticali che alternandosi alle quinte in legno, segnano...

    Project details
    • Year 2012
    • Status Unrealised proposals
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users