Progetto Archivio Ceramica Vaccari

Santo Stefano di Magra / Italy / 2013

1
1 Love 868 Visits Published

Il progetto prevede il risanamento di un edificio di architettura industriale dei primi del novecento presente all'interno dell'ex area della Fabbrica Vaccari.


L'idea nasce dalla volontà la realizzazione di uno spazio polifunzionale capace di accogliere in se sia le funzioni principali di archivio e di percorso espositivo relative alla storia della Fabbrica sia attività collaterali a carattere artistico e culturale o di pubblico spettacolo, per diventare motore per la vita futura dell'intera area. All'esterno verranno ridotte al minimo le modifiche neccessarie a rendere l'edificio compatibile con le nuove funzioni mentre all'interno i nuovi volumi e spazi, del tutto indipendenti dalle strutture esistenti, ospiteranno attività di vario genere.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il progetto prevede il risanamento di un edificio di architettura industriale dei primi del novecento presente all'interno dell'ex area della Fabbrica Vaccari. L'idea nasce dalla volontà la realizzazione di uno spazio polifunzionale capace di accogliere in se sia le funzioni principali di archivio e di percorso espositivo relative alla storia della Fabbrica sia attività collaterali a carattere artistico e culturale o di pubblico spettacolo, per...

    Project details
    • Year 2013
    • Status Current works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users