PALLET STYLE

Arredi e complementi in stile pallet / Pallet furniture collection Italy / 2015

6
6 Love 1,158 Visits Published

“Pallet Style” è una nuova linea di eco-arredi, comodi, innovativi e dallo stile particolarmente curato, che aprono le porte ad un nuovo concept di design
sostenibile e dalla forte personalità.
I mobili ed i complementi sono realizzati in legno naturale “a chilometro zero”, utilizzando cioè legname proveniente da pioppeti locali certificati Pefc e Fsc; questo per minimizzare l’impatto ambientale della produzione mediante l’utilizzo della filiera corta.
Su richiesta, tutti i prodotti “Pallet Style” possono essere inoltre realizzati con legno di recupero, ricavato da vecchi pallet usati, debitamente riprocessato, al fine di garantire un prodotto che aderisca a pieno ai principi dell’upcycling e del design sistemico.
Questi arredi dall’inconfondibile carattere, sono stati concepiti per il marchio “PALM design” da Studio7B, ad opera del designer Giovanni Tomasini, uno dei fondatori dello studio, attivo da anni nel campo del design sostenibile.


La collezione Pallet Style porta inoltre con se un grande valore sociale: “PALM design” è infatti il marchio d'arredo della “Palm W&P”, una Cooperativa Sociale ONLUS che ha lo scopo di sviluppare e gestire l’inserimento lavorativo di ragazzi svantaggiati.


Mission della Palm Work & Project è “creare armonia tra economia ed ecologia attraverso sistemi socioeconomici” partendo dal design sistemico e partecipato alla base, per reinterpretare e valorizzare il legno locale come materia prima tracciata e legale.

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    “Pallet Style” è una nuova linea di eco-arredi, comodi, innovativi e dallo stile particolarmente curato, che aprono le porte ad un nuovo concept di designsostenibile e dalla forte personalità.I mobili ed i complementi sono realizzati in legno naturale “a chilometro zero”, utilizzando cioè legname proveniente da pioppeti locali certificati Pefc e Fsc; questo per minimizzare l’impatto ambientale della produzione mediante l’utilizzo della...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Client PALM Design
    • Status Current works
    • Type Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Interior Design / Custom Furniture / Private clubs/recreation centres / Day-care centres / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users