FRIENDS OF PAPER - Set di mobili in cartone per bambini / Cardboard furniture for kids

Ecologici, resistenti, divertenti! Italy / 2015

6
6 Love 1,925 Visits Published

I bambini di oggi saranno i consumatori di domani, stimolarli ad una coscienza ecologica sin da piccoli è fondamentale per insegnar loro che fare scelte di vita sostenibili porta enormi benefici a se stessi ad al pianeta in cui vivono.
Tutto ciò ovviamente dev’essere comunicato sottoforma di oggetti divertenti, che coinvolgano ed incuriosiscano anche i più piccoli. Per questo motivo nasce la collezione “Friends of paper” ideata dal designer Giovanni Tomasini, uno dei fondatori di Studio7B che da anni si distingue nel campo del design
sostenibile.
I mobili sono composti al 100% in cartone, del quale oltre il 50% di recupero, grazie al riutilizzo di tubi monouso per la roccatura dei filati. Si tratta di robusti cilindri molto colorati, disponibili in varie fantasie, provenienti da industrie tessili inserite nel distretto della calzetteria.
I rimanenti ripiani e pezzi di giunzione sono realizzati in robusto cartone alveolare, assemblati con colle atossiche a base d’acqua.


 

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    I bambini di oggi saranno i consumatori di domani, stimolarli ad una coscienza ecologica sin da piccoli è fondamentale per insegnar loro che fare scelte di vita sostenibili porta enormi benefici a se stessi ad al pianeta in cui vivono. Tutto ciò ovviamente dev’essere comunicato sottoforma di oggetti divertenti, che coinvolgano ed incuriosiscano anche i più piccoli. Per questo motivo nasce la collezione “Friends of paper” ideata dal designer Giovanni...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Kindergartens / Schools/Institutes / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users