Portabottiglie Solo | Wood Art Cortina

Cortina d'Ampezzo / Italy

3
3 Love 1,113 Visits Published

Base a elle in ferro e struttura realizzata con assi di botti, impiegate per custodire il vino anche dopo l’imbottigliamento, in una sorta di legame indissolubile.


 


Il termine Barrique indica le preziose botti che contengono il vino, fatte di legno pregiato in grado arricchire la bevanda con la propria aroma. Dentro queste botti il vino fermenta, invecchia regalando al legno il colore vinaceo dell’uva e il luccichio del tannino. Alcune di queste botti, prima di prendere le forme dei prodotti Woodart, sono rimaste all’aperto, lasciando che gli agenti atmosferici ne modificassero le caratteristiche.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Base a elle in ferro e struttura realizzata con assi di botti, impiegate per custodire il vino anche dopo l’imbottigliamento, in una sorta di legame indissolubile.   Il termine Barrique indica le preziose botti che contengono il vino, fatte di legno pregiato in grado arricchire la bevanda con la propria aroma. Dentro queste botti il vino fermenta, invecchia regalando al legno il colore vinaceo dell’uva e il luccichio del tannino. Alcune di queste botti, prima di prendere le...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users