Centro Parrocchiale | Workshop23

Castellammare di Stabia / Italy / 2014

6
6 Love 767 Visits Published

La struttura architettonica assume una chiara dinamicità che accoglie i fedeli in un luogo che imprime un movimento spirituale e aiuta l’assemblea ad essere popolo di Dio in cammino verso l’Altro come riflesso della luce che viene dall’alto grazie alla vetrata.


L’opportunità della riflessione è raccolta e rilanciata nel progetto della chiesa dove tutto si gioca tra la contrapposizione tra gli elementi massivi in pietra e l’elemento mistico della luce che penetra dalle vetrate. Arrivando dal sagrato si notano i quattro elementi in pietra che si inclinano verso l’esterno e la luce che permea tra di essi, mentre nell’aula liturgica il bianco e il candore sono predominanti insieme ai colori delle vetrate che dipingono l’interno mediante la luce del trascendente.


La luce qualifica l’intera struttura e le sue singole parti in modo che i fedeli possano assaporarne la bellezza divino-umana.

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La struttura architettonica assume una chiara dinamicità che accoglie i fedeli in un luogo che imprime un movimento spirituale e aiuta l’assemblea ad essere popolo di Dio in cammino verso l’Altro come riflesso della luce che viene dall’alto grazie alla vetrata. L’opportunità della riflessione è raccolta e rilanciata nel progetto della chiesa dove tutto si gioca tra la contrapposizione tra gli elementi massivi in pietra e l’elemento mistico...

    Project details
    • Year 2014
    • Client Diocesi Castellammare di Stabia
    • Status Competition works
    • Type Churches
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users