OGGETTI DI DESIGN | AIR Raffaele IMBERTI Architect

Padua / Italy

1
1 Love 848 Visits Published

Progetti di oggetti di design con le relative specifiche :


girotondo ribelle 


 è un tavolino per il living con tre elementi disassati posti  a ditanza regolare l’uno dall’altro ,l’utimo piano è dotato di una vite senza fine che permette di poter far girare il piano sia in senso orario che antiorario,le finiture che propongo sono  bianco lucido ,bianco opaco e con i singoli elementi colorati , l’ultima è una finitura in acciaio specchiato.Ha un impatto visivo intersssante e inusuale nel contesto.


 



niente di personale 


lo specchio  nasece da una connotazione nuova non è più  oggetto singolo ma diventa  elemento che viene ripetuto, la struttura si stacca dal supporto e ne suggerisce lei stessa la sua imagine riflessa in una sorta di specchiatura infinita gicando con la sua immagine .Lo specchio è più largo nella parte alta e viene rastemato fino a terra dove nella prima versione si stacca dalla struttura che funziona da supporto ; nella seconda ,la parte alta è speculare al supporto a terra creando una sorta di movimento ,lo specchio è sempre appoggiato a terra. questa versione può essre illuminata con una striscia a led inserita nella struttura ,gli elementi sono di fatto arrotondati per creare un gioco armonico di forme.


 



tribeca 


il tavolino tribeca è pensato in per avere una struttura molto leggera con tre braccetti che sono stati pensati per sostenere e inserire il piano in vetro  nella stessa struttura per poter cerare un unico elemento che è  plasmato e armonico nello spazio come fosse li da tanto tempo .In allegato ci sono i rendering nella versione bianca e nera opaca.


 



ovvio


ovvio è un tavolino dalla forma a ponte pensato  per avere una superfice di appoggio più ampia ,allo stesso modo di tribeca il piano in vetro è inserito nella struttura in legno lavorata per creare l’uniformità dell’oggetto .


Candy -


Mensola in Corian con le piegature in due direzioni vernicata in nero lucido o bianco opaco.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetti di oggetti di design con le relative specifiche : girotondo ribelle   è un tavolino per il living con tre elementi disassati posti  a ditanza regolare l’uno dall’altro ,l’utimo piano è dotato di una vite senza fine che permette di poter far girare il piano sia in senso orario che antiorario,le finiture che propongo sono  bianco lucido ,bianco opaco e con i singoli elementi colorati , l’ultima è una finitura in acciaio...

    Project details
    • Status Competition works
    • Type Public Squares / Waterfront / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Discos, Clubs / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users