PROGETTAZIONE INTERNI LYONESS ITALIA | Imarchitect Italia

Caselle / Italy / 2013

4
4 Love 1,025 Visits Published

L’esigenza della committenza, è stata quella di creare uno spazio monumentale ma dall’aspetto accogliente, una hall con sala d’aspetto e una sala conferenze.
L’intervento si trova all’ultimo piano di un capannone industriale con uffici su tre livelli.
L'azione di progettazione degli uffici è stata pensato e realizzata tempo dopo la costruzione dell’edificio; Questo distacco temporale è diventato anche il tema di progetto.
Sia la sala d’aspetto che la sala conferenze, sono interpretati come unico organismo architettonico che si innesta nell’esistente.
Quando le porte che dividono i due spazi (hall e sala conferenza) si aprono; si riesce a leggere il profilo unico dell’innesto architettonico, enfatizzato dal controsoffitto più basso che corrisponde anche a un colore diverso di pavimento che disegna il parallelepipedo inserito nello spazio.
Lo spazio è reso vibrante dalla parete di lamelle lignee che è stata pensata per proteggere la vista delle persone sedute nella sala d’aspetto; chi percorre la via verso la sala conferenze e gli uffici non riesce a vedere l’interno della sala d’aspetto, perché queste lamelle hanno un inclinazione tale da permettere la vista solo nella direzione voluta dalla hall.
Questa parete riesce a mutare la percezione che si ha dello spazio secondo la posizione nella quale ci si trova.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’esigenza della committenza, è stata quella di creare uno spazio monumentale ma dall’aspetto accogliente, una hall con sala d’aspetto e una sala conferenze.L’intervento si trova all’ultimo piano di un capannone industriale con uffici su tre livelli.L'azione di progettazione degli uffici è stata pensato e realizzata tempo dopo la costruzione dell’edificio; Questo distacco temporale è diventato anche il tema di progetto.Sia la sala...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Client Lyoness Italia
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users