Oni.On

Progetto vincitore del 3° premio 'sezione studenti' del concorso PROGETTI DI LUCE 2006 Web / Italy / 2006

0
0 Love 1,786 Visits Published
«Oni.on è un sistema di modulazione di luce leggero e flessibile,costruito con filamenti di plexiglass capaci di adeguarsi a diverse necessità. fili disposti attorno ad un asse sul quale scorrono verticalmente distendendosi o piegandosi. Creando un solido di rotazione. Esili strutture che definiscono spazi essenziali, luoghi di luce e ombra calibrati su specifiche esigenze.
La luce determina i luoghi percepibili. L'ombra li rende immagini indelebili. l'atmosfera di luce è un'immagine indelebile.. è la cattura di un'essenza originaria. è il richiamo dell'oggetto sul soggetto. è l'ancoraggio all'esperienza dei sensi. I luoghi di luce e diventano un' esperienza estesica che si risolve in una solitudine assoluta,la solitudine di chi è privo di confini,egli ha inglobato in sé,nella sua unità, l'altro, lo ha in sé, ma come mondo al di fuori di sé. L'inspiegabile profondità di certe situazioni ha una valenza patemica travolgente a tal punto da rendere la vista, che è il senso più razionale, in un esperienza tattile, in cui nasce un rapporto intimo fra soggetto e oggetto. Si supera il diaframma del sembrare per entrare nel regno dell'essere. Un'atmosfera è un istante assoluto. »
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    «Oni.on è un sistema di modulazione di luce leggero e flessibile,costruito con filamenti di plexiglass capaci di adeguarsi a diverse necessità. fili disposti attorno ad un asse sul quale scorrono verticalmente distendendosi o piegandosi. Creando un solido di rotazione. Esili strutture che definiscono spazi essenziali, luoghi di luce e ombra calibrati su specifiche esigenze.La luce determina i luoghi percepibili. L'ombra li rende immagini indelebili. l'atmosfera di luce è un'immagine...

    Archilovers On Instagram