Exuvia

Progetto vincitore del 2° premio 'sezione studenti' del concorso PROGETTI DI LUCE 2006 Web / Italy / 2006

0
0 Love 1,324 Visits Published
«"Exuvia" è nata dall'idea di ricavare da elementi realizzati in serie un oggetto la cui forma sarà casuale. La componente soggettiva è preminente nel progetto ed è la persona a decidere come e quanti componenti di tessuto debbano essere impiegati o se lo sviluppo dovrà essere planare o volumetrico. In questo modo non ho disegnato un solo oggetto, bensì un'infinità di configurazioni diverse che trovano limite solo nell'immaginazione umana. Se è vero che gli oggetti comunicano, nel caso di Exuvia, con le persone c'è un vero e proprio dialogo!
La luce è un gioco poetico tra materia e immateriale, tra ciò che vediamo e le sensazioni che percepiamo. Credo che quando si parla di luce, non si debba trascurare il grande significato che assume l'ombra; Il contrasto tra le due può creare un'alchimia unica e quando questo emoziona possiamo parlare di Atmosfera di luce! »
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    «"Exuvia" è nata dall'idea di ricavare da elementi realizzati in serie un oggetto la cui forma sarà casuale. La componente soggettiva è preminente nel progetto ed è la persona a decidere come e quanti componenti di tessuto debbano essere impiegati o se lo sviluppo dovrà essere planare o volumetrico. In questo modo non ho disegnato un solo oggetto, bensì un'infinità di configurazioni diverse che trovano limite solo nell'immaginazione umana. Se è vero che gli oggetti comunicano, nel caso di...

    Archilovers On Instagram