Ville monofamiliari | Studio progettazione Architettonica ed urbanistica Ermanno Zuccheri

Nuovo complesso residenziale Costa Mezzana / Italy / 2012

1
1 Love 1,014 Visits Published

Impianto urbanistico ed intervento edilizio per la costruzione di 11 fabbricati ad uso residenziale e relative opere di urbanizzazione in area di espansione residenziale nel capoluogo di Noceto (PR).
Trattasi di intervento a bassa densità edilizia, articolato su tre aree verdi principali, che negli 11 edifici realizzati, di non oltre due piani fuori terra ospita complessivamente 57 unità abitative di diverso taglio e tipologia (dall'abitazione trifamiliare all'edificio in linea a dieci-dodici alloggi) ma con caratteristiche edilizie e finiture ricorrenti che conferiscono uniformità all'intero complesso.
L'incarico svolto va dalla progettazione urbanistica a quella edilizia (preliminare, definitiva ed esecutiva) oltre che direzione artistica di cantiere.
L'intervento è stato ultimato nel 1997

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Impianto urbanistico ed intervento edilizio per la costruzione di 11 fabbricati ad uso residenziale e relative opere di urbanizzazione in area di espansione residenziale nel capoluogo di Noceto (PR).Trattasi di intervento a bassa densità edilizia, articolato su tre aree verdi principali, che negli 11 edifici realizzati, di non oltre due piani fuori terra ospita complessivamente 57 unità abitative di diverso taglio e tipologia (dall'abitazione trifamiliare all'edificio in linea a...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2000
    • Work finished in 2012
    • Status Current works
    • Type Urban Furniture / Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Apartments / Single-family residence / Social Housing
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users