Vecchia casa Rurale con Fienile | Studio progettazione Architettonica ed urbanistica Ermanno Zuccheri

2
2 Love 1,604 Visits Published

Il vecchio casale, oggetto di questa ristrutturazione, è connotato da un affaccio principale che gode di ottima vista panoramica verso il tramonto: per questo motivo, il recupero è stato teso a valorizzare questo ampio affaccio, soprattutto nella parte del vecchio fienile o barchessa decorato a gelosia, in cui si scorge il soggiorno con ampie vetrate.
Il giardino è stato rivisto nella progettazione originaria, includendovi al suo interno un piscina, anch'essa con vista privilegiata.
Nellinterno si nota una interessante commistione tra soluzioni moderne e sapore antico dato dalle pietre originali del vecchio rustico.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il vecchio casale, oggetto di questa ristrutturazione, è connotato da un affaccio principale che gode di ottima vista panoramica verso il tramonto: per questo motivo, il recupero è stato teso a valorizzare questo ampio affaccio, soprattutto nella parte del vecchio fienile o barchessa decorato a gelosia, in cui si scorge il soggiorno con ampie vetrate. Il giardino è stato rivisto nella progettazione originaria, includendovi al suo interno un piscina, anch'essa con vista...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2012
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Restoration of façades / Structural Consolidation / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users