Corner Shop | Colorificio San Marco | Cristiano Bonesso

Corner colore di 80 metri quadri con i prodotti SanMarco Lissone / Italy / 2014

2
2 Love 1,372 Visits Published

La valorizzazione del patrimonio delle competenze artigiani è la nuova tendenza che riqualifica e ravviva il lavoro della Nostre Maestranze.
Sulla scorta di questo trend La CMV ci h incaricati di sviluppare uno spazio destinato alla presentazione e comunicazione ed applicazione di prodotti decorativi di finitura di alta qualità.
«Dato che il colore è sensazione, abbiamo deciso di realizzare uno spazio innovativo in cui il cliente possa scegliere non tanto sulla base del packaging un barattolo di pittura, ma una vera e propria colour experience, mettendo a disposizione pannelli di grande formato, cartelle colore, campionature e sopratutto la pluriennale esperienza di una rivendita specializzata nel settore . In questo modo è più facile comprendere la resa applicativa del prodotto e scegliere sia il colore desiderato che le texture in base ai propri gusti ed esigenze». Il layout distributivo ed il sistemata di allestimento degli interni del corner sono studiati nei minimi dettagli per valorizzare il colore e sottolineare in modo discreto la presenza dell'identità del Brand. Particolare attenzione è stata riposta progetto illuminotecnica che utilizza lampade LED che pur avendo consumi ridottissimi esprimono un indice di resa cromatica (CRI) superiore a 95 ottimizzando la percezione dei colori.
Il progetto è stato ottimizzato anche in termini di costi in quanto buona parte delle attività previste dal progetto di allestimento di interni sono state realizzate direttamente della ditta CMV.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La valorizzazione del patrimonio delle competenze artigiani è la nuova tendenza che riqualifica e ravviva il lavoro della Nostre Maestranze.Sulla scorta di questo trend La CMV ci h incaricati di sviluppare uno spazio destinato alla presentazione e comunicazione ed applicazione di prodotti decorativi di finitura di alta qualità. «Dato che il colore è sensazione, abbiamo deciso di realizzare uno spazio innovativo in cui il cliente possa scegliere non tanto sulla base...

    Project details
    • Year 2014
    • Client Colorificio San Marco
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Exhibitions /Installations / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users