Camilla Resort | Manuele Mossoni

Gili Air Resort Bali / Indonesia / 2015

5
5 Love 1,726 Visits Published


Le isole Gili formano un arcipelago di 3 isole ( Gili Trawangan, Gili Menoe e Gili Air) a metà strada tra le più grandi l’isole di Bali e Lombok, questo sistema appartiene al più ampio arcipelago indonesiano. Gili Air che in indonesiano significa piccola isola “Gili” dell’acqua “Air”, è una delle poche isole che possiede una fonte d’acqua dolce, una enorme fonte di ricchezza per quest’area sia adesso che in passato.


Gili air è una delle località turistiche più famose dell’Indonesia proprio per le sue spiagge bianche e la barriera corallina incontaminata. La politica locale ha cercato di preservare i caratteri identitari del luogo, incentivando l’utilizzo dell’architettura del luogo e promuovendo metodi di spostamento sostenibili; nell'isola non ci sono né macchine ne scooter. La natura incontaminata e le temperature equatoriali ,che vanno da 22° a 34°, fanno di quest’area un paradiso terrestre.


Il Camilla Resort si conforma come un sistema di ville a pochi metri dal mare, l’architettura riprende quella tradizionale del “rumah gladak”, le case tipiche del luogo, a cui sono state affiancati servizi superior.


Le tipologie di ville sono tutte caratterizzate da un ingresso su piscina con area prendisole e un’ampia camera, il type B – C possiedono anche un’ampia area living. Tutte le ville possono contare sui servizi comuni come: reception, security e infopoint)

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le isole Gili formano un arcipelago di 3 isole ( Gili Trawangan, Gili Menoe e Gili Air) a metà strada tra le più grandi l’isole di Bali e Lombok, questo sistema appartiene al più ampio arcipelago indonesiano. Gili Air che in indonesiano significa piccola isola “Gili” dell’acqua “Air”, è una delle poche isole che possiede una fonte d’acqua dolce, una enorme fonte di ricchezza per quest’area sia adesso che in...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users