LDA_PL1: silicato di calcio certificato! | Luciano Lamon

LDA_PL1: Il silicato di calcio YTONG per una Classe A CasaClima. Trebaseleghe / Italy / 2013

2
2 Love 1,214 Visits Published

Questo progetto è stato condiviso negli obiettivi fin dal principio con i committenti che hanno compreso il cambiamento che sta avvenendo nel campo dell’edilizia e specificatamente nel contesto dell’efficienza energetica.
La scelta del materiale è stata determinante per l’intera progettazione ed è stata determinata dalle caratteristiche dello stesso e dal contesto ambientale nel quale l’oggetto doveva collocarsi.


La realizzazione di una struttura a telaio, l’utilizzo di solaii a lastra YTong e tamponamenti a blocchi YTong ha consentito una tempistica di realizzo molto ristretta: in soli 10 mesi (Maggio 2012- Marzo 2013) i committenti hanno potuto stabilirsi nella loro nuova abitazione.
L’edificio ha superato tutti i test di verifica e quindi il processo di certificazione CasaClima ha consentito il raggiungimento della Classe Energetica A  garantendo un fabbisogno energetico di 28 KWh/mq x Anno.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo progetto è stato condiviso negli obiettivi fin dal principio con i committenti che hanno compreso il cambiamento che sta avvenendo nel campo dell’edilizia e specificatamente nel contesto dell’efficienza energetica.La scelta del materiale è stata determinante per l’intera progettazione ed è stata determinata dalle caratteristiche dello stesso e dal contesto ambientale nel quale l’oggetto doveva collocarsi. La realizzazione di una...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users