SAFARI | Vincenzo Candido

librerie pop Padua / Italy / 2014

0
0 Love 961 Visits Published

Safari nasce con l'intento di voler rappresentare l'elemento "natura" nel modo più semplice possibile, quasi infantile.
L'intento è stato quello di realizzare con la massima stilizzazione una serie di animali della giungla.
Per far questo mi sono ispirato a stili molto differenti tra loro: dalla forma di scrittura primordiale dei geroglifici egizi (da cui sono nati Flamingo ed Elephant), ai primi videogames pixelati anni '80 (Giraffe e Panda), alla Pop Art ed alla Street Art (Crocodile), mondi distanti ma accomunati dall' immediatezza della rappresentazione.
Sono nati così questi simpatici animali a forma di libreria che possono accogliere le nostre storie e le nostre fantasie.
Safari è rivolto ai ragazzi che rivivono le loro favole attraverso le librerie che le contengono ma anche ad adulti anticonformisti, innamorati della contemporaneità, della street art, della cultura pop e dei forti contrasti.
Safari è l'opera di Bunsky di fianco alla Gioconda, è il coccodrillo che mangia la mano di Capitan Uncino, è la porta attraverso cui accedere alla tana del Bianconiglio, è la rappresentazione "eco" e "pop" del coccordrillo impagliato sopra il caminetto.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Safari nasce con l'intento di voler rappresentare l'elemento "natura" nel modo più semplice possibile, quasi infantile.L'intento è stato quello di realizzare con la massima stilizzazione una serie di animali della giungla.Per far questo mi sono ispirato a stili molto differenti tra loro: dalla forma di scrittura primordiale dei geroglifici egizi (da cui sono nati Flamingo ed Elephant), ai primi videogames pixelati anni '80 (Giraffe e Panda), alla Pop Art ed alla Street Art...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2015
    • Status Current works
    • Type Custom Furniture / self-production design
    Archilovers On Instagram