Espositori My | Marco Giachetti

My Florence / Italy / 2012

0
0 Love 601 Visits Published

Concept for display – My
Il progetto per gli espositori – My si basa sull’idea di realizzare un prodotto a basso budget economico ma con alta versatilità necessaria ad entrare in qualsiasi tipo di ambiente, dal negozio di ottica alla farmacia, dai piccoli spazi di vendita a catene di distribuzione.
Nasce così il concetto di scatola –My, assemblabile come il lego dei fanciulleschi giochi, che nella sua semplicità rimandi a visioni quotidiane del vivere.
La scatola avrà in primis la funzione di imballaggio del materiale da spedizione e in seguito quella di supporto per esposizione dei prodotti –My.
Le scatole “cassette”saranno in cartone e avranno un ingombro di base uguale per tutti i prodotti mentre le altezze varieranno in base al differente prodotto da esporre.
Gli espositori avranno dei tagli sulle facce per permettere al fruitore di vedere e prendere il prodotto, mentre il loro supporto statico sarà garantito da apposito appoggio dell’una sull’altra e un pernio centrale cilindrico in cartone.
La visibilità sarà garantita a 360 gradi.
Il materiale utilizzato, il cartone, segue volutamente il concetto di cloeccommunication sul rispetto dell’ambiente e sul riciclo.

 Marco Giachetti architetto

wokdesign

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Concept for display – MyIl progetto per gli espositori – My si basa sull’idea di realizzare un prodotto a basso budget economico ma con alta versatilità necessaria ad entrare in qualsiasi tipo di ambiente, dal negozio di ottica alla farmacia, dai piccoli spazi di vendita a catene di distribuzione.Nasce così il concetto di scatola –My, assemblabile come il lego dei fanciulleschi giochi, che nella sua semplicità rimandi a visioni quotidiane del vivere.La scatola avrà in primis la funzione di...

    Project details
    • Year 2012
    • Client cloe communication
    • Status Completed works
    • Type Exhibition Design / Advertising
    Archilovers On Instagram