Icona di Comelit, stile e tecnologia. Comelit presenta il supervisore domotico che lascerà il segno

0
0 Love 744 Visits Published

Design esclusivo e tecnologia innovativa caratterizzano un prodotto performante, bello da vedere e facile da utilizzare, per un moderno concetto di domotica


La domotica targata Comelit riparte da Icona, il nuovo supervisore domotico che toglie il superfluo e aggiunge innovative capacità di controllo.


Icona fa dello stile minimale e della tecnologia all’avanguardia i suoi principali punti di forza. La superficie lucida in policarbonato antigraffio trasparente e i bordi con finitura in metallo opaco spazzolato conferiscono al dispositivo un aspetto pulito ed elegante. Disponibile nelle versioni da incasso, da parete e da tavolo, Icona si inserisce perfettamente negli ambienti più raffinati, adattandosi ad ogni scelta architettonica e di arredo. Dietro questo minimalismo formale è racchiusa una tecnologia all’avanguardia ma, allo stesso tempo, semplice ed intuitiva. Il dispositivo è dotato della tecnologia Sensitive Touch con tasti di colore bianco retroilluminati: con un semplice scorrimento delle dita sulla plancia (funzione swipe) è possibile attivare tutte le funzioni di secondo livello, normalmente non visibili. Il monitor wide-screen 4,3” si avvale dell’avanzata tecnologia capacitiva che ne permette l’utilizzo come i più moderni smartphone.


Icona è un avanzato supervisore domotico, che consente di gestire e di tenere sotto controllo tutti gli impianti e i dispositivi della casa: dal riscaldamento al sistema di allarme, dall’irrigazione alla videosorveglianza, dall’automazione delle aperture alla programmazione di scenari e alla gestione di carichi e consumi.


Icona è infine un videocitofono a colori: l’ampio schermo permette una visualizzazione ottimale e la particolare conformazione del dispositivo garantisce un elevato grado di fedeltà acustica, per la massima sicurezza dell’utente. È disponibile una funzione segreteria che permette di registrare video (fino a 10 secondi) proveniente dal posto esterno nel momento in cui viene ricevuta la chiamata.


 


 


Comelit, con headquarter a Rovetta San Lorenzo e sedi in 13 Paesi nel mondo, è presente con i propri prodotti in oltre 70 Paesi. Da oltre cinquant’anni progetta e produce sistemi di Videocitofonia (gamma SimpleVideo), TVCC (gamma SimpleCctv), Antintrusione (gamma SimpleSafe), Automazione Domestica (gamma SimpleHome), Antincendio (gamma SimpleFire) e Controllo Accessi (gamma SimpleKey).


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Design esclusivo e tecnologia innovativa caratterizzano un prodotto performante, bello da vedere e facile da utilizzare, per un moderno concetto di domotica La domotica targata Comelit riparte da Icona, il nuovo supervisore domotico che toglie il superfluo e aggiunge innovative capacità di controllo. Icona fa dello stile minimale e della tecnologia all’avanguardia i suoi principali punti di forza. La superficie lucida in policarbonato antigraffio trasparente e i bordi con...

    Project details
    • Client Comelit Group SpA
    • Status Current works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram