CLUBBIN' - Modern rugs collection | ART FABRICA * Artigianato Tappeti Moderni & Contemporanei * Handcrafted Modern & Contemporary Rugs

La collezione dedicata agli appassionati della grafica ed agli amanti della buona musica

0
0 Love 650 Visits Published

Cosa fa volare un tappeto? La grafica di un flyer per esempio. La nuova linea CLUBBIN’ di Art Fabrica prende ispirazione dai volantini di music club delle capitali europeee più vivaci e vitali. Per tutti gli amanti della musica e della grafica Art Fabrica presenta Club Red, No Half Steppin’ e The Fan Club, e ancora AllNighter, Nancy e Club Mud...6 tappeti che interpretano lo stile di questi indimenticabili e straordinari flyer e che fanno parte di una nuova serie a tiratura limitata intitolata appunto Clubbin Interamente giocata sulla grafica e sulla tipografia, la linea CLUBBIN’ diventa anche un elemento decorativo da parete, un sorprendente e originale nuovo arazzo contemporaneo. Tutti i manufatti appartenenti alla collezione sono realizzati in pura lana vergine.


****************************************************


Diffusi nelle strade dei grandi centri urbani a partire dagli anni 80 e distribuiti massicciamente con una nuova puntata ogni settimana a ridosso dei week end, , i Flyers dei Club degli anni 80 e 90 trovavano diffusione in un ambiente ed un contesto tale da vantare una libertà di espressione visiva maggiore di qualsiasi altro settore della grafica pubblicitaria e del design.
Il pubblico è giovane, ansioso e recettivo nei confronti di tutto ciò che è novità, e di solito il grafico che li disegna si trova nella favorevole posizione di essere egli stesso parte di questo pubblico.
Questo collegamento rappresenta per ognuno di essi un veicolo per estendere l'immaginazione: quello che loro dicono noi lo diciamo, quello che noi sentiamo anche loro lo sentono. Ed è a partire da questo che i giovani creativi dell’epoca hanno una intuizione geniale:l’ ciò che essi decidono di enfatizzare nei volantini, l’ ingrediente fino a quel momento inedito su cui si baserà la intera produzione del ventennio successivo, è lo spirito, l’emozione e l’atmosfera dei club. Un ingrediente che ancora oggi attuale rimane il segno distintivo di una vera e propria svolta nella comunicazione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Cosa fa volare un tappeto? La grafica di un flyer per esempio. La nuova linea CLUBBIN’ di Art Fabrica prende ispirazione dai volantini di music club delle capitali europeee più vivaci e vitali. Per tutti gli amanti della musica e della grafica Art Fabrica presenta Club Red, No Half Steppin’ e The Fan Club, e ancora AllNighter, Nancy e Club Mud...6 tappeti che interpretano lo stile di questi indimenticabili e straordinari flyer e che fanno parte di una nuova serie a tiratura...

    Project details
    • Client tappeti
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram