CASA S+S

Ristrutturazione interna Rome / Italy / 2014

1
1 Love 639 Visits Published

L'intervento si inserisce a lavori iniziati in una ristrutturazione edilizia di una storica villa privata nel cuore di Roma.


La richiesta della committenza era quella, su una distribuzione di progetto già definita, di dare un restiling di taglio più moderno ad alcune parti della casa. 


La scelta architettonica ruota nella zona giorno intorno ad un unico forte gesto tradotto nei controsoffitti e nell'apertura laterale della parete di fondo del salone che ricava un ulteriore ambiente da adibire a studio ed genera una continuità spaziale in grado di far cogliere la  profondità dell'ambiente. Una parete attrezzata sulla porzione di muratura rimasta fa da divisorio e da quinta alla zona salotto. 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento si inserisce a lavori iniziati in una ristrutturazione edilizia di una storica villa privata nel cuore di Roma. La richiesta della committenza era quella, su una distribuzione di progetto già definita, di dare un restiling di taglio più moderno ad alcune parti della casa.  La scelta architettonica ruota nella zona giorno intorno ad un unico forte gesto tradotto nei controsoffitti e nell'apertura laterale della parete di fondo del salone che...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2014
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users