Edificio con 32 alloggi di edilizia residenziale pubblica

Venice / Italy / 2008

1
1 Love 15,550 Visits Published
L’edificio con 32 alloggi di edilizia residenziale pubblica dà forma al primo braccio del volume a forma di L rovesciata progettato da Siza, che prevede complessivamente 51 alloggi disposti su quattro piani. Il secondo braccio ospita ulteriori 19 alloggi.

La struttura presenta linee semplici e ricorrenze marmoree, come di marmorino è l’intonaco.
Ampie logge all’ultimo piano, ricavate all’interno del volume, si affacciano sulla futura “piazza” del rinnovato Campo di Marte.

Il volume si sviluppa su tre piani più il piano terra, ciascuno con ascensore.
I 32 appartamenti presentano diverse metrature: sette con una sola camera da letto, ventidue con due camere da letto, ed i restanti tre con tre camere da letto.
Tutti sono dotati di serramenti di legno, pavimenti di legno nelle camere, finiture di qualità, riscaldamento autonomo, e sono raggiungibili da persone diversamente abili. Tre, al piano terreno, sono appositamente progettati per le esigenze delle persone portatrici di handicap.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’edificio con 32 alloggi di edilizia residenziale pubblica dà forma al primo braccio del volume a forma di L rovesciata progettato da Siza, che prevede complessivamente 51 alloggi disposti su quattro piani. Il secondo braccio ospita ulteriori 19 alloggi. La struttura presenta linee semplici e ricorrenze marmoree, come di marmorino è l’intonaco.Ampie logge all’ultimo piano, ricavate all’interno del volume, si affacciano sulla futura “piazza” del rinnovato Campo di Marte.Il volume si sviluppa su...

    Project details
    • Year 2008
    • Work finished in 2008
    • Status Completed works
    • Type Social Housing
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users